Professione Solenne di Fr. David Ekani Tsala

La comunità di Sant’Andrea delle Fratte ha vissuto un momento di grande gioia domenica 10 ottobre 202. Il Rev.mo P. Generale dell’Ordine dei Minimi, P. Gregorio Colatorti, ha accolto la professione dei Voti Perpetui da parte del religioso Fra David Ekani Tsala.
1635258516343Fra David, camerunense, è arrivato nella nostra comunità il 2 febbraio 2020, per continuare la sua formazione e rispondere alla chiamata del Signore a consacrarsi come “religioso fratello”, sull’esempio del nostro fondatore San Francesco di Paola.

Lo scorso 10 ottobre Fra David si è quindi legato in modo definitivo all’Ordine dei Minimi di San Francesco di Paola.                                               La liturgia – splendidamente animata dal Coro Vergine del Miracolo, diretto da Alessia Galli – ha visto la concelebrazione di numerosi sacerdoti, compreso P. Milan Jura OM, suo maestro nella terra d’origine, attualmente Correttore della comunità dei Frati Minimi di Camerun.

Tanta la commozione dei presenti nel partecipare a questo momento tanto intenso: il Rev.mo P. Generale, nella sua omelia, ha rimarcato quanto la risposta al Signore di Fra David sia stata piena di “gioia, prontezza e amore”, invitandolo a guardare al Padre Fondatore per poter accogliere la Parola nella semplicità e nel silenzio, al fine di costruire rapporti umani e fraterni ovunque andrà.

Quanto detto dal Rev.mo P. Generale gode certamente di un’ottima base, essendo fra David già stimato per le sue virtù cristiane.  La Vergine Santissima lo custodisca nel suo cammino e gli ottenga ogni grazia necessaria per seguire intimamente il Signore!

Lascia una risposta

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>