Chiesa Conventuale Santuario di San Francesco di Paola in Paola: Primo Centenario della elevazione a Basilica Minore

In occasione del Primo Centenario della elevazione a Basilica Minore della Chiesa Conventuale del Santuario di San Francesco di Paola in Paola, giorno 12 ottobre 2021 è stato indetto ed inaugurato un anno Giubilare durante il quale tutti i fedeli e devoti del Santo, per concessione della Penitenzeria Apostolica, alle condizioni previste, potranno acquistare l’indulgenza plenaria visitando il Santuario.

All’apertura della Porta, simbolo di questo anno giubilare, presieduta dal Rev.mo P. Generale P. Gregorio Colatori, oltre alla Comunità dei Frati del Santuario e ai confratelli giunti dalle diverse Comunità della Calabria, hanno partecipato numerosi fedeli.

Apertura Porta Santa 2021

Questa ricorrenza, così come detto dal Rev.mo P. Generale nella omelia durante la celebrazione eucaristica: coinvolge ed ispira tutti noi figli di San Francesco, presenti in ogni parte del mondo in questo momento storico, in quanto questa è Madre di tutte le altre fondazioni dellOrdine dei Minimi. Con lo sesso spirito di comunione ogni comunità dell’Ordine si unisce alla gioia di questo avvenimento, augurando alla Comunità di Paola, che ha la grazia di viverlo appieno, di poter essere sempre testimone vivente dei prodigi di fede che in questa chiesa si sono verificati sin dalla sua fondazione.

Lascia una risposta

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>