L’idea, realizzata in collaborazione con l’Ordine dei Minimi,
Non è la solita canzone ma un racconto musicato grazie al quale l’ascoltatore si ritrova con lo spirito del luogo che ha caratterizzato la vita del Santo. Anche le immagini realizzate in formato- cinemascope, restituiscono alla visione plasticità e profondità dei sentimenti.
Scritto e prodotto da Francesco Musacco, Nicco Verrienti e Giulia Capone, noto team di produzione musicale che lavora con molti big della canzone italiana.Interpretato da Jimmy, artista siciliano con all’attivo svariate pubblicazioni discografiche, fortunate partecipazioni a concorsi come Premio Musi cultura e Festival di Sanremo ed esperienze televisive a The Voice of Italy, Amici, DoReCiakGulp, Domenica In; nel 2014 ha avuto inoltre l’onore di esibirsi davanti a Papa Francesco.
Il videoclip, prodotto da Imago ArtWork per la regia di Marco Gallo, racconta il viaggio di un bambino all’interno del Santuario di Paola passando per i principali luoghi vissuti dal Santo in un racconto suggestivo attraverso gli occhi del piccolo e bravissimo protagonista Lorenzo che va alla ricerca del Santo e forse di una vocazione che possa avvicinarlo e avvicinare chi lo guarda all’importante figura di San Francesco.
IL COMITATO PER IL VI CENTENARIO DI SAN FRANCESCO
Le Celebrazioni Ufficiali del VI Centenario di San Francesco di Paola sono sostenute e patrocinate dal Comitato per il VI Centenario indetto dalla Regione Calabria e presieduto dal Presidente Gerardo Mario Oliverio. Il Comitato include il Sindaco della Città di Paola Basilio Ferrari, i Presidenti delle cinque Province della Calabria e, ovviamente, l’Ordine dei Frati Minimi rappresentato dal Correttore Provinciale Padre Gregorio Colatorti. L’intero periodo dei preparativi sono stati seguiti dal Consigliere delegato da Presidente Giuseppe Aieta, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Calabria.
Bisogna bel informazioni per verificare qui. Adoro il modo in cui si scrive.